Perché Apple Pay è una minaccia per Bitcoin

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Apple PayApple Pay non è ancora sul mercato e potrebbe aver già vinto la battaglia contro Bitcoin. Proprio come la moneta digitale, Apple Pay è un sistema di pagamento, che le persone possono utilizzare più di Bitcoin.

Cupertino ha fatto in modo che ciò avvenisse e si è concentrato su tre aree chiave: Esperienza di front-end, istituzioni finanziarie e commercianti.

Che cosa farà la Commnity of Bitcoin code?

La Santissima Trinità della mela Apple ha l’esperienza del cliente dalla sua parte: https://www.onlinebetrug.net/it/bitcoin-code/. Con il nuovo iPhone, il nuovo sistema di pagamento verrà implementato e con Apple Watch, Apple ha attirato un incomparabile interesse mediatico. Solo il primo fine settimana, 10 milioni di iPhone 6 sono stati venduti. L’orologio vende anche in massa. Naturalmente non tutti gli utenti faranno anche uso di Apple Pay, ma alcuni lo useranno con grande certezza e di gran lunga non così tante persone possiedono Bitcoin code.

Poi ci sono i commercianti. Molto prima che Apple annunciasse il sistema di pagamento, l’azienda aveva già firmato contratti con note aziende. Aziende come Whole Foods, Bloomingdeals, Staple, Walgreens e Subway hanno già firmato.

Ma Apple ha anche aspettato il momento giusto per introdurre Apple Pay: i sistemi POS (Point of Sales) richiedono Near Field Cummunication (NFC) e i sistemi che supportano questa tecnologia possono essere molto costosi. Molte aziende dovranno comunque aggiornare i loro sistemi entro la scadenza del prossimo ottobre. Le aziende americane dovranno quindi mettere a punto la tecnologia di chip e pin, già supportata come elemento di sicurezza dalla maggior parte dei principali fornitori di carte di credito. Se le aziende non hanno aggiornato i loro sistemi alla scadenza di cui sopra, possono essere ritenuti responsabili per l’uso improprio della carta. Finora i fornitori di carte di credito sono ancora responsabili. Se le aziende devono comunque fare un aggiornamento, l’installazione simultanea di un sistema NFC sarà sicuramente più economica.

Sul piano finanziario, Apple ha già assicurato Visa, MasterCard e Amex.

Inoltre, poiché Apple utilizza gettoni e un numero dinamico del tempo, nessuna parte della carta di credito viene trasmessa al commerciante. Questa caratteristica promette al cliente un elevato grado di sicurezza.

I pollici in su per la sicurezza

Poi c’è naturalmente il sistema iTouch biometrico necessario per identificare l’utente. iTouch ha anche le sue critiche, ma è molto meglio della precedente procedura che verifica l’utente tramite una firma. La maggior parte dei dipendenti non si assicura nemmeno che la firma sia identica. Anche l’obsoleta procedura del PIN, che può essere facilmente spiata, non può più competere con la procedura iTouch.

Nuovi trucchi, ma sempre lo stesso vecchio cane
Tutta la tecnologia suonerà musica per le orecchie di banche, commercianti e processori di pagamento. Ma per la comunità Bitcoin è più uno schiaffo in faccia.

Per cominciare, la partnership di Apple con le banche e gli istituti di pagamento tiene sotto controllo il sistema già esistente. L’unica cosa che cambia nel canale di pagamento.

Apple Pay è quindi ancora una spina nel fianco della missione Bitcoin, portando con sé il controllo finanziario centrale.

“Se l’industria dei Bitcoin vuole affrontare Apple Pay, deve reinventarsi”.

In secondo luogo, Apple batte Pay Bitcoin con l’esperienza utente. L’intero ecosistema è molto facile da usare e focalizzato sul cliente finale.

L’azienda ha trascorso anni a costruire un design perfetto e un enorme seguito che non ha eguali nel settore tecnologico.

La gente capisce gli Apple Phones e grazie al team di Jony Ive capirà rapidamente l’Apple Watch. Inoltre, hanno a lungo per l’attrezzatura.

Bitcoin, d’altra parte, continua a lottare per l’accettazione del mainstream. Nonostante le buone notizie da PayPal, Circle e Stripe, il concetto è ancora incomprensibile per molti.

Bitcoin è per natura un movimento di base. Bitcoin non gode di un’organizzazione top-down come Apple. A causa delle numerose implementazioni, il design, l’esperienza utente e la sicurezza sono contraddittori, rendendo difficile per il mainstream comprendere Bitcoin.

Sarà una lotta dura.
Apple Pay avrà probabilmente successo in quanto attira persone in massa, indipendentemente dal controllo che devono rinunciare e dai vantaggi che Bitcoin offre. La storia ha dimostrato più volte che il controllo viene scambiato per comodità. Se avete qualche dubbio, si dovrebbe solo ottenere un B